L'abilità di noi specialisti è quella di restituire un'estetica prendendo spunto dal sorriso giovanile individuale, quindi, senza stravolgere fisionomia ed espressione del viso. Questi denti non sono rimovibili e potranno essere rimossi solo in caso di manutenzione straordinaria.
Si possono pulire come i classici denti naturali oltre che con strumenti adeguati.
Spesso dentisti poco esperti sottopongono a stress i propri pazienti, rimuovendo gli elementi dentari compromessi in più sedute. In questo modo, il paziente è costretto a subire traumi e guarigioni ripetuti. Inoltre, alcuni dentisti, spesso, lasciano i pazienti senza denti per un po' di mesi per consentire la guarigione delle gengive. Infatti, una protesi mobile non sempre è sopportabile su gengive su cui sono stati estratti dei denti.
Solo dopo che sono guarite le gengive, inseriscono gli impianti, aspettando ancora, dai due ai tre mesi, prima di costruire i denti fissi. Quindi, trascorre diverso tempo prima che il paziente possa ritornare a mangiare e sorridere naturalmente. Senza considerare l'inestetismo per un periodo molto lungo.
Questa tecnica si avvale anche delle più moderne tecniche di anestesia che consentono un intervento in assenza totale di dolore. Anche le terapie post intervento saranno atraumatiche, basterà seguire dei semplici suggerimenti dati al paziente in studio.
Infatti, i nuovi denti fissi poggeranno sugli impianti, sfiorando soltanto le gengive dolenti. Ed è per questo che il paziente non sentirà dolore durante la masticazione.